giovedì 28 maggio 2015

APPELLO: adozione cani detenuti nel canile lager Sarno (SA)

cani canile adozioni Sarno Salerno
...E AI SINDACI DEI COMUNI CONVENZIONATI CON LO STESSO,

PER UN IMMEDIATO INTERVENTO A TUTELA DEL RISPETTO DELLA LEGGE A TUTELA DEGLI ANIMALI E DEI SOLDI DEI CITTADINI.

Per info su adozioni questa è la mail di riferimento adozionecanile@gmail.com

Venerdì 24 Aprile, giorno del blitz nel Canile di Sarno ad opera del Parlamentare Bernini del M5S insieme ad Antonio Colonna EITAL e una rappresentanza di animalisti della provincia, in primis Alfredo Riccio, ed alla Polizia.

Data storica, questa dell’ingresso in canile, per tutti i volontari campani di tutte le associazioni animaliste, che da anni continuavano a ricevere dai cittadini della provincia di Salerno segnalazioni circa la scomparsa di cani, “fumate nere” che si sollevavano al tramonto nei pressi del canile, ipotetiche fosse comuni adibite allo smaltimento delle carcasse e l’impossibilità all’accesso all’interno della struttura se non in rare occasioni.

Il tutto è stato reso ancora più difficile dall’immobilismo dell’ASL e delle istituzioni” dichiara Bernini P. (M5S) “Durante il secondo ingresso nel canile, Lunedì 27 Aprile, insieme a tutte le associazioni locali, Ass. Zoofila Nocerino Sarnese, Venganch'io Cavese, Delegazioni provinciali Lega Nazionale del Cane, la situazione è cambiata: non abbiamo trovato altri cani morti o carbonizzati.

In compenso c'erano molti meno cani al nostro arrivo e c'era un enorme buco dovuto al lavoro di ruspe nell'area adiacente all'area del ritrovamento del corpo del cucciolo carbonizzato.”

Si cerca immediata adozione per tutti i cani prigionieri del canile; grazie al nostro intervento congiunto con polizia e carabinieri le porte del canile sono state aperte agli adottanti e decine di cani sono usciti e stanno continuando ad uscire da lì in questi giorni.

Da qui, il mio appello congiunto a quello delle associazioni, alle strutture italiane e ai privati per offrire ricovero a tutti gli animali ancora prigionieri.

Inoltre, i Sindaci dei comuni convenzionati con tale struttura sono invitati a far chiarezza, essendo gli stessi sia responsabili degli animali, che amministratori dei soldi dei contribuenti.

"E' venuto il momento di fare interventi sulla normativa nazionale, affinché, si pongano nuove disposizioni in termini di appalti, convenzioni, e sanzioni per gli Enti Pubblici non rispettosi dei controlli e delle norme" ha concluso il portavoce Parlamentare Bernini.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...